TECNOLOGIE
Riqualificazione ed efficientamento della pubblica illuminazione su tutto il territorio comunale, mediante la sostituzione dei pali esistenti con nuovi corpi luminosi a Led.
Ciò consentirà non solo un considerevole risparmio energetico, ma anche l’ammodernamento e il sensibile miglioramento estetico dell’illuminazione pubblica.
Installazione sul territorio comunale di alcune postazioni adibite alla ricarica delle auto elettriche: si tratta di un progetto che ci impegniamo a vagliare poiché punta dritto al futuro, alle nuove sfide energetiche con cui tutti saremo chiamati a fare i conti entro pochi anni.
Efficientamento energetico e adeguamento sismico dell’immobile adibito a scuola secondaria di Erbusco: questo intervento consentirà di completare il percorso di ammodernamento delle strutture scolastiche iniziato in questi ultimi anni e decisivo per migliorare i luoghi di apprendimento dei nostri giovani.
OPERE PUBBLICHE
Riqualificazione dei centri (capoluogo, Villa, Pedergnano, Zocco e Spina), mediante la sistemazione della viabilità urbana, miglioramento degli arredi urbani, creazione di percorsi protetti per pedoni e ciclisti, rifacimento dei relativi sotto servizi di competenza comunale.
Realizzazione di una nuova rotatoria sull’intersezione fra SP XII e via San Clemente, nella frazione di Villa.
Riqualificazione dell’intersezione fra via Fontanelle, via Dalino e via Volta, finalizzata alla sua messa in sicurezza.
Riqualificazione dei sagrati adiacenti alle chiese parrocchiali di Villa e Zocco (in accordo con le rispettive Parrocchie) al fine di migliorare non solo l’aspetto estetico, ma anche la fruibilità di questi ambienti da parte di tutta la cittadinanza.
Mantenimento e ulteriore implementazione dei parchi pubblici e delle aree a verde, anche mediante il coinvolgimento dei privati per la loro riqualificazione. Realizzazione di un parco giochi dedicato ai nostri amici a quattro zampe.