Il Gruppo di Erbusco Futura

Cinque anni fa, tutto è partito come una scommessa: la possibilità di radunare persone nuove, accomunate dalla voglia di fare bene per il proprio paese e di mettersi in gioco di fronte a tutta la comunità di Erbusco.

La strada percorsa in questi anni ci rende orgogliosi di quella scommessa: è nato un gruppo coeso, che ha saputo amministrare il territorio ascoltando le sue istanze e mantenendo un contatto costante con associazioni, gruppi, persone.

Il mix di esperienza e di entusiasmo ci ha permesso di iniziare immediatamente quel processo di rinnovamento e rilancio di cui il nostro paese aveva bisogno.

I nostri ultimi 5 anni

A testimonianza del nostro impegno, qui di fianco trovate i punti salienti del programma che presentammo nel 2014: è con orgoglio che possiamo annunciare che siamo stati in grado di fare ciò che ci eravamo prefissati e anche di superare le attese.

Iniziammo il nostro percorso politico ascoltando la voce di tutti, attraverso questionari e indagini su come i cittadini pensassero l’Erbusco del futuro. Abbiamo continuato ad ascoltare quelle istanze e a confrontarci con il territorio: senza questo continuo scambio di idee e opinioni molte delle tappe più importanti di questi cinque anni non avrebbero, forse, mai avuto luogo.

Fondatori Lista Civica Erbusco Futura

I fondatori

Possiamo quindi presentarci oggi di fronte a tutti per dire che ci avevamo visto giusto: che quel gruppo, tutto nuovo, che si presentava a voi nel 2014 oggi è cresciuto, maturato, pronto per continuare, se lo vorrete, a migliorare il nostro Comune, renderlo sempre più vivibile, a misura di tutti, al passo con i tempi.

Vuoi saperne di più?

Il programma che presentiamo non si limita semplicemente a continuare il lavoro fatto fin qui. Per i prossimi cinque anni abbiamo in mente progetti innovativi, che dovranno trasformare il volto del nostro paese: un paese aperto al futuro, alle nuove sfide tecnologiche, ecologiche e sociali.