INNOVAZIONE E SICUREZZA
Un comune che guarda al futuro cerca di rinnovarsi e stare al passo con le nuove tecnologie. Per questo abbiamo investito oltre 300.000 €, in cinque anni, in iniziative concrete al servizio di tutti.
Nelle scuole siamo intervenuti aumentando le lavagne LIM nelle aule, migliorando il servizio internet (FIBRA) e portando il wi-fi per i docenti.
Per garantire la connettività dei cittadini, abbiamo portato il wi-fi gratuito negli ambienti pubblici e nei parchi comunali.
Abbiamo predisposto un’aula studio presso la biblioteca comunale (aperta tutti i giorni e accessibile tramite badge), colmando così una lacuna importante all’interno del nostro paese.
Abbiamo potenziato i servizi comunali: dal nuovo centralino al cambio di gestore (che ha consentito notevoli risparmi), all’acquisto di nuovi server comunali interni e software per facilitare il lavoro degli uffici.
Abbiamo realizzato un nuovo sito web comunale: più chiaro e dotato di tutte le funzionalità necessarie.
Per agevolare la partecipazione e il coinvolgimento della cittadinanza, abbiamo deciso di trasmettere in streaming su internet le dirette del consiglio comunale (e di alcune assemblee pubbliche).